Ferramenta Capararo Ingrosso e dettaglio di ferramenta e utensileria

Prenditi cura del legno: nuova linea Veleca disponibile in negozio!

Nuovi prodotti ti aspettano in negozio!!! la nuova linea Veleca ti permette di trattare, restaurare e mantenere in buono stato tutti i vostri arredamenti in legno, scopri l’intera gamma qui sotto:

Gli impregnanti e le vernici per esterno sono prodotti appositamente formulati per proteggere il legno che, posto all’esterno, è continuamente sottoposto a diversi fenomeni che possono rovinarlo con estrema facilità: l’esposizione ai raggi ultravioletti, i continui sbalzi di temperatura ed umidità, l’attacco di funghi e parassiti sono la causa del degrado del legno. Per evitare che il legno si degradi per l’azione di questi fenomeni, è sufficiente assicurare al legno stesso la giusta protezione superficiale, applicando regolarmente un protettivo che possa annullare tutti gli effetti negativi degli agenti esterni dannosi per il legno.


Le vernici per interno, sono prodotti formulati per decorare e proteggere i mobili e tutti gli oggetti di legno destinato all’interno delle abitazioni.
Una vernice per mobili serve per rendere esteticamente piacevole un mobile grezzo, ma serve anche per proteggere il legno dalla polvere, dai graffi e dall’usura superficiale.
Una vernice per interno non ha le caratteristiche necessarie per proteggere un manufatto di legno posto all’esterno della casa e quindi si sconsiglia l’uso di questi prodotti per il trattamento di porte e finestre.


Le vernici per parquet sono prodotti indicati per il trattamento estetico e funzionale di tutte le superfici di legno calpestabili, ma sono anche in assoluto i prodotti vernicianti (applicabili a mano) che garantiscono una pellicola protettiva superficiale con la massima resistenza all’usura, ai graffi ed agli urti.
Queste vernici sono la soluzione più indicata per proteggere i pavimenti e tutte le superfici di legno da interno che richiedono la massima protezione e resistenza superficiale.
Una vernice per parquet non ha le caratteristiche necessarie per proteggere una superficie di legno posto all’esterno e quindi si sconsiglia l’uso di questi prodotti per il trattamento di pedane e pavimentazioni da giardino.


Le vernici formulate con la gommalacca (resina naturale) sono da sempre l’elemento essenziale per la verniciatura del mobile in stile.
Grazie alle loro caratteristiche naturali, le vernici a base di gommalacca riescono ad accentuare i colori e le sfumature naturali del legno.
Ad oggi, la chimica moderna, non propone altri prodotti vernicianti che possano donare al legno un aspetto estetico caldo, particolare e piacevole come le vernici alla gommalacca.


Una vasta gamma di prodotti appositamente formulati per il restauro e la manutenzione del legno, facili da usare per tutte le esigenze e le capacità di utilizzo.
Prodotti ideali per chiudere fori e fessure, stuccare il legno, eliminare i tarli, tingere il legno, riparare i graffi, rinnovare la superficie e donare al legno un aspetto migliore.
N.B. Le cere, l’olio ed i lucidanti presentati in questo capitolo sono ideati ed indicati per il trattamento del mobile antico/in stile.
Per rinnovare, ravvivare e proteggere la superficie dei mobili e degli oggetti di legno moderni, consigliamo di utilizzare il balsamo per legno Ceradò Wax.


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo con gli amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *