Furto dell’auto: cosa succede se non dispongo di entrambe le chiavi?

Secondo i dati forniti da Polizia e Carabinieri il numero di veicoli rubati negli ultimi dieci anni ha subito un quasi confortante calo (dai 166.215 del 2007 ai 108.090 dello scorso anno) si è accompagna tuttavia ad una più sostanziosa diminuzione dei recuperi. Oggi meno della metà dei veicoli rubati fa ritorno “a casa”.
 
Le modalità con cui vengono compiuti i furti è sempre più organizzata e al passo con i tempi e, grazie anche al utilizzo di nuove tecnologie, si riesce a colpire in maniera molto più mirata ed efficace. Inoltre, nel maggiore dei casi, se il recupero non avviene entro le prime 36 ore dal furto, le possibilità di rinvenire la vettura si riducono drasticamente.

Certo , nella sfortunata eventualità che la tua auto venga rubata il risarcimento della tua assicurazione è sicuramente una magra consolazione. Questo risarcimento è però scontato solo nel caso in cui nel contratto è stata stipulata una polizza Furto/Incendio. Solo allora la compagnia provvederà al rimborso del valore dell’auto senza non molti problemi.

Ma cosa succede se non ho optato per questo genere di polizza?

In questo caso, oltre che a sporgere denuncia ai Carabinieri (denuncia che va poi ripresentata in assicurazione), si dovrà presentare entrambe le chiavi di cui siamo a disposizione, ovvero la nostra chiave principale più quella che di solito teniamo di scorta.

Non sono in possesso della seconda chiave, cosa succede ora?

Nella sventurata eventualità che noi avessimo smarrito la nostra chiave il risarcimento sarà a discrezione della tua agenzia, ma solo se sarà stata effettuata denuncia al momento dello smarrimento della stessa. Non disperarti troppo però, perchè potremmo avere la soluzione che fa al caso tuo…

Servizio di Riparazione e Duplicazione Chiavi Auto

In negozio possiamo offrirti un servizio di duplicazione chiavi auto, con e senza telecomando, oltre che la possibilità di sostiture il guscio del tuo radiocomando e all’occorrenza riparare i tasti dello stesso.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo con gli amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *